ELEZIONI AMMINISTRATIVE, AL VIA GLI INCONTRI CON LA CITTADINANZA DELLA LISTA “INSIEME PER IL FUTURO BONINI SINDACO”

Si è aperto sera lunedì 5 maggio nella frazione di Albiano il ciclo di incontri di Marco Bonini, candidato sindaco della lista Insieme per il Futuro, con la cittadinanza del territorio barghigiano in vista delle prossime elezioni comunali.

Obiettivo degli appuntamenti, che proseguiranno nelle prossime settimane in tutte le frazioni del comune e vedranno la partecipazione dei candidati della lista, condividere la bozza del programma ma soprattutto ascoltare le esigenze degli abitanti e confrontarsi sulle priorità che diventeranno parte integrante dell’azione politica dei prossimi anni di amministrazione.

“In questi cinque anni - afferma Bonini - abbiamo lavorato con grande spirito di servizio, trasparenza e disponibilità al confronto. Nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, in conseguenza anche del taglio radicale delle risorse trasferite agli Enti locali, siamo riusciti a portare a termine gli impegni presi”.

“Stiamo vivendo, a tutti i livelli, un momento delicato e di grande cambiamento ma abbiamo energie e forti motivazioni per metterci ancora in gioco e proseguire sulla strada del rinnovamento, dando spazio alle idee e alle esigenze del territorio”.

“Le scelte e le decisioni che possono portare al raggiungimento degli obiettivi strategici che ci siamo prefissati nascono da una conoscenza reale del territorio e dalle competenze acquisite in questi anni. Ma anche dalla necessità di un confronto costruttivo con gli abitanti e le associazioni del comune di Barga”.

Questo, nel dettaglio, il calendario delle prime riunioni:

  • Martedì 6 maggio alle 21, ex scuola elementare di Renaio
  • Mercoledì 7 maggio alle 21, sede dei donatori di sangue di Ponte all’Ania
  • Giovedì 8 maggio alle 21, sede del comitato paesano di Pegnana
  • Lunedì 12 maggio alle 21, sala parrocchiale di Sommocolonia
  • Martedì 13 maggio alle 18, località Camberello a Barga
  • Martedì 13 maggio alle 21, sede della Misericordia a Tiglio
  • Venerdì 16 maggio a Filecchio.